video-sir-emeka-polio

Sir Emeka Offor si autodescrive in modo semplice: figlio di un poliziotto, nato in una piccola città, Kafanchan, in Nigeria. Questo gli ricorda sempre le sue umili origini. Offor – che si è fatto da solo, diventando vice-presidente esecutivo del Chrome Group, conglomerato multimiliardario del settore petrolifero, e che ha fondato la Sir Emeka Offor Foundation, con la missione di creare opportunità economiche nelle comunità più povere della Nigeria – preferisce lasciare che a descriverlo sia il suo impegno nel campo filantropico. Grazie alla sua ultima donazione di un milione di dollari a PolioPlus, Offor può aggiungere un altro successo alla sua storia personale: essere il più grande donatore africano del Rotary.

Leggi tutto: Una voce in Nigeria per l'eradicazione della polio

Brad Chick, coniuge della Rotariana Karen Kelly e uno dei giudici dell'evento Big Ethical Question Slam, calcola il punteggio finale. Photo Credit: Jim West. Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.Che cosa faresti tu? Stai allevando una bambina e non hai i mezzi per sfamarla: ti metti a rubare oppure rispetti la legge e lasci che muoia di fame?

Per molte persone, le questioni etiche sono difficili da risolvere. Un gruppo non profit del Michigan, di cui fanno parte molti Rotariani, si riunisce per discutere di etica al pub.

A febbraio, la A2Ethics.org ha organizzato il terzo Big Ethical Question Slam presso il Conor O’Neill’s Irish Pub di Ann Arbor che ha attratto studenti, pensionati, professionisti del posto e personalità del mondo accademico, per ponderare i dilemmi della vita.

 

Leggi tutto: Dibattito sull'etica

 
 
© 2017 - Tutti i diritti riservati.

web by SOFOS Italia

COOKIE POLICY

Distretto 2042 R.I. - Via Canova,19/A - 20145 Milano
Tel. +39 02 36 58 0222 -  segreteria@rotary2042.it

C.F. 97659930156