Il Consiglio centrale del RI è l'organo amministrativo del Rotary International. Tra i suoi membri vi sono il Presidente del RI, il Presidente eletto, il Vice presidente, il Tesoriere ed il Segretario generale del Rotary. I Consiglieri vengono nominati dai Rotary club e sono eletti in occasione del Congresso internazionale per un periodo di due anni.

Ian-Riseley

 Ian H.S. Riseley

 Presidente 2017/2018
 Rotary Club di Sandringham
 Victoria, Australia

  Ian Riseley è un commercialista e socio principale della Ian Riseley and Co., azienda da lui fondata nel 1976. Prma di creare la sua azienda, Ian ha lavorato nel settore delle revisioni e consulenze presso grandi aziende e corporazioni.

Biografia del Presidente RI

Messaggio mensile del Presidente

  

Hendreen-Dean-Rohrs-replacement

Hendreen Dean Rohrs

Vice Presidente 2017/2018
Rotary Club di Langley Central 
British Columbia, Canada

Dean Rohrs è proprietaria e amministratrice della Rhide Technologies Inc., azienda di fornitura prodotti di stabilizzazione del terreno per le costruzioni stradali. Nella sua precedente carriera professionale, Dean è stata inferimiera a Città del Capo, Sudafrica, e ha lavorato per la squadra del Dott. Christiaan Barnard per trapianti cardiaci.

Dal 1959 al 1990, Dean è stata coinvolta con la Croce Rossa del Sudafrica, e ha fatto parte del consiglio d'amministrazione del West End Seniors Network; attualmente fa parte del CdA di una scuola per bambine in Malawi.

Rotariana dal 1989 e ha ricoperto vari incarichi Rotary: Coordinatore Rotary, Coordinatore Regionale Fondazione Rotary e governatore distrettuale.

Benefattore della Fondazione Rotary, Dean è anche Grande donatore e membro della Bequest Society. Lei e suo marito Reinohold sono Amici di Paul Harris.

 

Mikael-Ahlberg

Mikael Ahlberg

Tesoriere 2017/2018
Rotary club di Ölands Södra
Svezia

Mikael Ahlberg è presidente di una ditta di consulenze di business e management, e ICC coach. Inoltre, Mikael è attivo nella sua comunità, dove è presidente di vari consigli di amminstrazione.

Rotariano dal 1993, Ahlberg ha ricoperto vari incarichi RI: rappresentante del Presidente RI, membro di commissione, assistente coordinatore Rotary, Istruttore RI e governatore.

Mikael è un Benefattore della Fondazione Rotary.

 

Stoyel20Brian20Director-electBrian A.E. Stoyel

Consigliere 2017-19
Rotary Club di Saltash
Cornovaglia, Inghilterra

Dopo l’abilitazione all’insegnamento della musica, Brian Stoyel ha insegnato a Slough per poi passare a dirigere una scuola indipendente a Newbury. In seguito ha costituito un’agenzia di consulenza nel campo dell’istruzione, che offre servizi di tutela per gli studenti stranieri in tutto il Regno Unito.

Rotariano dal 1981, Stoyel è stato presidente del Rotary International in Gran Bretagna e Irlanda. È stato inoltre rappresentante del presidente del RI, membro e presidente di commissione e governatore distrettuale. È fondatore di Rotarians Eliminating Malaria in Tanzania e del Gruppo d’Azione Rotariana Rotarians Eliminating Malaria, ed è fra gli amministratori del progetto Jaipur Limb.

In qualità di governatore distrettuale, ha coordinato un progetto di miglioramento della struttura scolastica di un remoto villaggio del Gambia. Ha organizzato progetti Rotaractiani in Romania, Tanzania, Ghana, Bulgaria, Uganda, Malawi e Benin. Stoyel e sua moglie Maxine sono più volte Amici di Paul Harris, Benefattori della Fondazione Rotary, Grandi Donatori e membri della Bequest Society.

Moon20Eun-Soo20Director-electEunsoo Moon

Consigliere 2017-19
Rotary Club di Cheonan-Dosol
Chungcheongnam, Corea

Eunsoo Moon, dentista, è l’amministratore delegato dell’Ospedale dentistico Moon di Cheonan e presiede la Fondazione Medica HAN-A. È consigliere e presidente di varie organizzazioni in Corea.

Moon ha servito come rappresentante del presidente del RI, istruttore del RI, coordinatore e assistente coordinatore del Rotary, membro della Commissione Gruppi d’Azione Rotariana e governatore distrettuale.

Eunsoo Moon e sua moglie Hyunjoo Yang sono membri della Arch Klumph Society. Moon ha ricevuto il premio “Servire al sopra di ogni interesse personale” del RI, e l’Encomio per il servizio meritevole e il Premio per l’eccellenza nel servizio della Fondazione Rotary.

Gerard-Allonneau

Gérard Allonneau

Consigliere 2016-2018
Rotary Club di Parthenay
Deux-Sèvres, Francia

Gérard Allonneau è un docente universitario in Economia e Management, ex Curriculum director presso la Poitiers Business School, ed ex Capo reparto di Management e Business administration per il programma di laurea presso l'Università di Poitiers.

Rotariano dal 1990, ha ricoperto vari incarichi RI: Istruttore Rotary, Coordinatore di zona e governatore.

Allonneau è un Amico di Paul Harris e Benefattore della Fondazione Rotary.

 

Zanardi20Paulo20Augusto20RI20Director-electPaulo Augusto Zanardi

Consigliere 2017-19
Rotary Club di Curitiba-Cidade Industrial
Paraná, Brasile

Paulo Augusto Zanardi è direttore dell’azienda di trasporti Zalog Operadora Logística dal 1984. È inoltre direttore di un’azienda del settore geofisico denominata WS do Brasil Inovações Tecnológicas Ltda.

Rotariano dal 1988, Zanardi ha servito come rappresentante del presidente del RI, coordinatore di zona, coordinatore alumni per la Fondazione Rotary, consulente nazionale PolioPlus per il Brasile, coordinatore regionale per la Fondazione Rotary, delegato al Consiglio di Legislazione, istruttore del RI e governatore distrettuale.

Ha ricevuto l’Encomio per il servizio meritevole e il Premio per l’eccellenza nel servizio della Fondazione Rotary. Paulo Augusto Zanardi e sua moglie Luly sono Benefattori e Grandi Donatori della Fondazione.

Jorge-Aufranc

Jorge Aufranc 

Consigliere 2016-2018
Rotary Club di Guatemala Sur
Guatemala

Jorge Aufranc, ingegniere chimico, è direttore della Corporación Instatec SA dal 2001, ed ha ricoperto l'incarico di Managing director di una joint venture di un'azienda chimica di protezione raccolti, con DuPont in Central America.

Aufranc ha ricoperto vari incarichi nel Rotary: rappresentante del Presidente RI, presidente di commissione, Coordinatore Regionale Fondazione Rotary, delegato al Consiglio di Legislazione, Presidente di Istituto Rotary per la zona 21A, Istruttore RI e governatore distrettuale.

Aufranc e sua moglie Débora sono Grandi donatori e Benefattori della Fondazione Rotary. Inoltre, Aufranc ha ricevuto il Premio al servizio meritorio della Fondazione Rotary.

Matthews20John20Director-elect

John C. Matthews

Consigliere 2017-19
Rotary Club di Mercer Island
Washington, USA

John C. Matthews è stato vicepresidente senior di Costco Wholesale per 25 anni. Ha inoltre servito nella Marina degli Stati Uniti per 20 anni prima di congedarsi con il grado di commander del servizio approvvigionamenti.

Matthews è impegnato in comitati e consigli direttivi sia aziendali che di comunità, fra cui la Camera di Commercio di Seattle, il comitato consultivo della sede di Bothell dell’Università del Washington, la Chiesa Presbiteriana di Mercer Island, il programma Rotary First Harvest, e NW Reinsurance.

Rotariano dal 1988, Matthews ha servito come rappresentante del presidente del RI, membro di commissione, istruttore del RI, convocatore dell’istituto Rotary e governatore distrettuale.

John Matthews e sua moglie Mary Ellen sono Amici di Paul Harris, Grandi Donatori, e membri della Arch Klumph Society e della Bequest Society della Fondazione Rotary. Insieme hanno costituito il fondo di dotazione per la Borsa della pace Rotary intitolata a John e Mary Ellen Matthews.

Corneliu-Dinca

Corneliu Dincă

Consigliere 2016-2018
Rotary Club di Craiova
Romania

Corneliu Dincă è Marketing manager presso la SC Trust Consult SRL dal 1994. Dottore in economia/sviluppo regionale, pianificazione strategica ed esperto di procedure di accesso in Romania.

Rotariano dal 1997, Dincă ha ricoperto vari incarichi RI: presidente di club, presidente di commissione distrettuale, rappresentante del Presidente RI, istruttore al Seminario d'Istruzione dei Governatori Eletti e governatore distrettuale. Inoltre, Corneliu è membro del board del Gruppo d'azione rotariana per la pace.

Dincă è Amico di Paul Harris e vincitore del Premio Leadership Azione professionale.

Knuepfer20Robert20Director-elect

Robert C. Knuepfer Jr.

Consigliere 2017-19
Rotary Club di Chicago
Illinois, USA

Robert C. Knuepfer Jr., in pensione dal ruolo di socio anziano esperto in diritto societario presso lo studio legale globale Baker McKenzie, è azionista, segretario del consiglio di amministrazione, e vicepresidente senior per gestione dei talenti e consulenza generale di Hallstar, società a capitale privato operante nel campo della chimica fine.

Rotariano dal 1982, Knuepfer ha servito come rappresentante del presidente del RI, membro di commissione, delegato al Consiglio di Legislazione e governatore distrettuale. Robb è stato inoltre Chesley R. Perry Fellow della Rotary/One Foundation nel 1989 e presidente del Centenario del Rotary/One per il 100° Anniversario del Rotary nel 2005.

Robb e sua moglie Nancy sono Amici di Paul Harris, Benefattori della Fondazione Rotary e membri della Bequest Society.

 

Ferrill20James20RonaldJames Ronald Ferrill

Consigliere 2017-18
Rotary Club di Martinsville
Virginia, USA

Ron Ferrill è andato in pensione dopo oltre 33 anni di lavoro alla DuPont, dove ha ricoperto diversi ruoli ingegneristici e gestionali. È attivo in numerose attività religiose, civiche e di servizio per la comunità.

Rotariano dal 1967, ha servito in qualità di rappresentante del presidente del RI, delegato al Consiglio di Legislazione, coordinatore regionale della Fondazione Rotary, e governatore distrettuale. È stato inoltre il capogruppo di uno Scambio di gruppi di studio in Corea.

Ferrill ha ricevuto l’Encomio per il servizio meritevole e il Premio per l’eccellenza nel servizio della Fondazione Rotary, nonché il premio “Servire al sopra di ogni interesse personale” del RI. È membro della Paul Harris Society, Benefattore della Fondazione e Grande Donatore.

Ishiguro20Keiichi20Director-elect

Keiichi Ishiguro

Consigliere 2017-19
Rotary Club di Tsuruoka Ovest
Yamagata, Giappone

Keiichi Ishiguro è il presidente della Clinica dentistica e ortodontica Ishiguro. È stato vicepresidente e segretario dell’Associazione Dentistica Giapponese, ed è consigliere, direttore e consulente dell’Associazione Dentistica di Yamagata. Presiede il Comitato di Pianificazione Generale di Tsuruoka. Nel 2014, è stato insignito dell’Ordine del Sol Levante per la sua opera nel campo della salute e dell’igiene dentale.

Rotariano dal 1985, Ishiguro è stato rappresentante del presidente del RI, membro di commissione e presidente di sotto-commissione, delegato al Consiglio di Legislazione, istruttore del RI, governatore distrettuale e presidente di commissione distrettuale per la Fondazione Rotary.

Più volte Amico di Paul Harris, è un Benefattore della Fondazione Rotary.

 

Tadami-Saito

Tadami Saito 

Consigliere 2016-2018
Rotary Club di Toyota
Aichi, Giappone

Tadami Saito è presidente del Saito Hospital dal 1973 ed è ex presidente della Toyota City Orthopedists Association, past director della Toyota Medical Association. Tadami ha anche una laurea in medicina dello sport ed è reumatologo, iscritto all'Associazione Ordopedica del Giappone. Nella sua comunità, Tadami è un consigliere della Social Welfare Juridical Person Hikarinoie da circa 20 anni.

Tadami Saito è Rotariano dal 1979 ed è stato governatore distrettuale.

Benefattore e Grande donatore della Fondazione Rotary, insieme a sua moglie Masako è anche Amico di Paul Harris.

Iblher20Peter20Director-elect

Peter Iblher

Consigliere 2017-19
Rotary Club di Norimberga-Reichswald
Germania

Peter Iblher è un consulente ospedaliero indipendente in pensione. Ha lavorato come direttore generale di un gruppo ospedaliero di Norimberga, docente presso l’Università di scienze applicate per la pubblica amministrazione bavarese, responsabile dello sviluppo economico per la città di Fürth, e amministratore delegato di società di consulenza a Basilea e a Monaco.

Rotariano dal 1990, Iblher ha servito in qualità di rappresentante del presidente del RI, coordinatore Rotary, delegato al Consiglio di Legislazione, Istruttore RI, governatore distrettuale e presidente di commissione distrettuale per il servizio professionale.

Più volte Amico di Paul Harris, è un Grande Donatore della Fondazione Rotary.

Noel-J-Trevaskis

Noel J. Trevaskis

Consigliere 2016-2018
Rotary Club di Bega
New South Wales, Australia 

Noel Trevaskis è appena andato in pensione dopo una lunga carriera nel settore agricolo, in particolare vendite e marketing. Inoltre, Noel è stato consulente di ricercatori universitari presso il Centre for Mental Health Research, Australian National University. Nel 2005, Noel ha ricevuto un Medaglia dell'Ordine dell'Australia per il suo impegno nella sensibilizzzione ed eliminazione di stigma delle malattie mentali in Australia.

Rotariano dal 1996, Noel ha ricoperto vari incarichi nel RI: Coordinatore Rotary, Coordinatore per l'effettivo, membro e presidente della commissione per l'effettivo, e governatore distrerttuale. Trevaskis ha anche ricoperto l'incarico di presidente e membro del CdA dell'Australian Rotary Health.

Vincitore del Premio Servire al di sopra di ogni interesse personale, Trevaskis è anche un Grande donatore della FR e Amico di Paul Harris.

 

Chockalingam20Basker20Director-elect

Basker Chockalingam

Consigliere 2017-19
Rotary Club di Karur
Tamil Nadu, India

Basker Chockalingam è socio amministratore dell’azienda manifatturiera VNC, distributrice al dettaglio di Tata Steel per lo stato di Tamil Nadu. In riconoscimento del suo contributo alla crescita della piccola impresa, il governo dello stato gli ha conferito il Best Small-Scale Entrepreneur Award, che premia i migliori piccoli imprenditori, nel 1986.

Chockalingam ha ricoperto posizioni di alto livello in diversi gruppi industriali e associazioni sportive. Tra i riconoscimenti che ha ricevuto vi sono il Vijay Shree Award, il National Unity Award, lo Shiromani Vikas Award, e lo Hindu Gaurav Award per gli straordinari risultati ottenuti nel suo campo e al servizio della società.

Rotariano dal 1988, ha servito come coordinatore Rotary, membro di commissione e governatore distrettuale. Chockalingam è Benefattore e Grande Donatore della Fondazione Rotary, e ha ricevuto l’Encomio per il servizio meritevole della Fondazione.

 

John Hewko

Segretario generale
Rotary Club di Kiev
Ucraina

John Hewko è il Segretario generale del Rotary International e della Fondazione Rotary. Dal 2004 al 2009, Hewko è stato vice presidente responsabile per le operazioni e lo sviluppo della Millennium Challenge Corporation (MCC), un'agenzia governativa statunitense istituita nel 2004 per fornire assistenza dall'estero ai Paesi più poveri del mondo.

Segui @johnhewko su Twitter e Facebook John Hewko.

 

 

 

 
 
© 2017 - Tutti i diritti riservati.

web by SOFOS Italia

COOKIE POLICY

Distretto 2042 R.I. - Via Canova,19/A - 20145 Milano
Tel. +39 02 36 58 0222 -  segreteria@rotary2042.it

C.F. 97659930156