A.E.R.A. - Associazione Europea Rotary per lAmbiente Onlus

L’Associazione persegue l’educazione al rispetto per l’ambiente attraverso la promozione e la gestione di programmi e progetti finalizzati allo sviluppo tecnico-economico in armonia con l’ambiente.

Presidente:      PDG Paolo ZAMPAGLIONE (RC Milano Arco della Pace)

Contatto:         Segretario Generale: Pietro FRESCHI (RC Milano Aquileia)

Via Albricci 5 - 20122 Milano - Tel. 0258430967 - Fax 0258435791

Sito web: www.aera.it

A.I.D.D. - Associazione Italiana contro la Diffusione delle Dipendenze ONLUS

Sodalizio Rotary/Lions dal 1977, svolge attività di prevenzione primaria del disagio giovanile e delle sue possibili forme di manifestazione (sostanze, bullismo, cyberbullismo, alcolismo, tabagismo, videogiochi, internet,  uso non corretto dei social network, ludopatie, gioco di azzardo) attraverso l'educazione alla salute psicofisica in ambito scolastico.

Corsi di sensibilizzazione, di informazione e formazione erogati da psicologhe, pedagogiste e farmacologi agli insegnanti, ai genitori, agli studenti dai 5 ai 15 anni

.Presidente:      Cesare PEDRONI (LC Cinisello Balsamo)

Vice Presidente: Nazzareno PETTINARI (RC Milano Ovest)

Contatto:         Segreteria Sig.ra Paola BIASSONI

Via V. Bellini 29 - 20095 Cusano Milanino - Tel. 026690741 - Fax 026690742

Sito web:    www.aidd.it

Gli Amici del CAM

Sostegno economico e operativo al CAM (Centro Ausiliario per i problemi Minorili - Onlus), che svolge gratuitamente attività e servizi in collaborazione con il Tribunale per i Minorenni e gli Enti Locali per la tutela dei minori in disagio e/o a rischio di devianza (Affidi Familiari - Borse di Addestramento al Lavoro - Borse di Studio - Bed & Breakfast protetto - Rifornimento in volo - Ufficio Legale - Ufficio Scuola - Corsi di Formazione per Insegnanti, Genitori, Operatori sociali).

Presidente:      PDG Osvaldo CAMPARI (RC Milano Nord Est)

Segreteria:      Rita PIZZAGALLI SERRAO (RC Milano Giardini)

Via Madre Cabrini 7- 20122 Milano - Tel. 02 583 18907

Contatto:         Marina RASNESI (RC Milano Cordusio) - Via Tolstoi 22 - 20146 Milano

C.I.R.A.H. - Centro Internazionale Ricerche per Autosufficienza di Persone con Disabilità Onlus

Ricerca di tecnologie ed interventi idonei a favorire l’acquisizione di un buon livello di autosufficienza da parte di persone con disabilità, nonché attività formativa finalizzata alla loro valorizzazione professionale ed al loro adeguato inserimento in attività lavorative.

Presidente: Stefania BARTOCCETTI (RC Milano Nord Est)

Contatto:    Via Visconti di Modrone 38 - 20122 Milano - Tel 0276021514 - Fax 02 780513

Sito web:    www. cirah.it

Nuovi Spazi al Servire - Istituto per la Cooperazione con i Paesi in via di Sviluppo ONG - Onlus

Associazione senza scopo di lucro che opera nei Paesi in via di Sviluppo. Fondata da rotariani Italiani nel 1984 per la gestione del programma di vaccinazione antipolio (oggi Polio Plus), da anni aperta anche a Soci non rotariani (senza distinzione di sesso, politica o religione, interessati alle attività della Associazione)

Presidente:      Luciano RAVAGLIA (RC Forlì)

Segretario:       Franco SAMMACICCIA

Contatto:         Antonella BORTOLOMEI

Via Santa Liberata 21- 24043 Caravaggio (BG) - Tel. 036340974 - Fax 036341757

Sito Web:         www.nuovispazialservire.it

Associazione Progetto CIVIS Onlus

L’Associazione Progetto Civis opera per sensibilizzare il cittadino sull’importanza del senso civico e sul concreto impatto di questo nella vita quotidiana, promuovendo la partecipazione di tutti alla cosa pubblica.

Presidente:                  Antonella VITALE

Segretario Generale:    ad i. Antonella VITALE

Sede legale:                 Via Vincenzo Monti 6 - 20123 Milano

Sede operativa:          Piazza Diaz 6, Scala C, 1° piano - 20123 Milano.

Tel 02 890 96061 - Fax 02 869 3862

Email:              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web :      www.progettocivis.org

Programma Virgilio - Associazione Volontari Rotariani per il Tutoraggio a favore  della Nuova Imprenditoria

Servizio di assistenza gratuita, attraverso “tutor” rotariani, a neoimprenditori nelle fasi iniziali della loro attività, perposizionamento e ingresso nel mercato, organizzazione aziendale e valutazione degli ostacoli finanziari.

Presidente:       Michele MONTI (RC Milano)

Contatto:         Segretario Italo FERRANTE (RC Milano Ovest)
                        Tel. 340 212 0160 - Fax 02 872 36731

Sito web:         www.programmavirgilio.org

VISION+ Onlus

Persegue finalità di solidarietà sociale nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria per il miglioramento della cura e della assistenza nel campo delle malattie oculari, a favore di soggetti svantaggiati e bisognosi

Presidente:      Demetrio SPINELLI (RC Milano Est)

Via Conca del Naviglio 35 - 20123 Milano Tel. 02 894 09665

Segretario        Sebastiano ACCETTA (RC Milano Cà Granda)

Viale Papiniano 23- 20123 Milano - Tel. 02 469 4552

Segreteria operativa c/o San Giorgio Editori

Via Ippolito Nievo 2 -20145 Milano - Tel. 333 700 0240

Sito web:       www.visionpiuonlus.it

© 2017 - Tutti i diritti riservati.

web by SOFOS Italia

Distretto 2042 R.I. - Via Canova,19/A - 20145 Milano